Si rinnova anche per quest’edizione la collaborazione tra Festa danzante e ChiassoLetterararia, a cui si aggiunge in un gioioso “ballo di squadra” il Teatro dell’accademia/USI (anch’esso già partner della manifestazione) con la voglia di mescolare i talenti e le arti e rafforzare la rete di chi opera sul nostro territorio. La danza, lo sappiamo, è in ogni cosa! Per questa occasione è proposto uno “speciale” aperitivo danzante DISSI_DANCE il cui titolo si ispira al tema portante di ChiassoLetteraria, cioè la dissidenza, sia essa sociopolitica, esistenziale, ecologica o artistica. Ospitati dell’Osteria Vignetta a Mendrisio avremo la possibilità di danzare grazie alla superba playlist curata e suonata (rigorosamente solo in vinile) da Dj Raba (alias Nicola Albertoni di Rete Tre) e assistere ad irriverenti incursioni danzanti. Siamo sicuri/e che nessuno potrà resistere alla voglia di ballare tutti/e insieme!
La 18° edizione ChiassoLetteraria si svolgerà dal 9 al 14 maggio, tema di quest’anno “L’ultimo spenga la luce”. www.chiassoletteraria.ch
Il Teatro dell'accademia ospiterà la proiezione in loop dalle 14:00 alle 18:00 del programma di cortometraggi raccolti sotto il titolo "Vuoi ballare?" (45 min.), parte del progetto nazionale DANCE ON SCREEN (per più informazioni vedi la pagina relativa sul sito web)